La melagrana, il frutto smart più richiesta dal mercato

La melagrana è la varietà più richiesta dal mercato, fino a qualche anno fa la melagrana era solo un elemento decorativo, scenografico per abbellire le nostre tavole, apprezzato più per il suo aspetto, più che per la sua bontà.

Oggi invece, il frutto dell’albero del melograno ovvero la melagrana, è più presente nelle nostre buste della spesa e questo grazie alle proprietà e benefici che apporta alla nostra vita quotidiana.

Per fortuna l’Italia, ha accolto con saggezza il messaggio ed è iniziata la coltivazione. Grazie a questi ultimi sviluppi, è riuscita a portarsi a livelli molto importanti, come paese produttore di melagrana, presente sul mercato internazionale. Invece, sotto il punto di vista della ricerca farmacologica bisogna fare ancora dei passi avanti anche se il frutto comincia a trovare un buon riscontro nel settore della cosmesi.

Il modo più semplice per acquisire i tanti benefici è sicuramente quello di gustare il frutto fresco, mangiandone direttamente i semi o con le sue varianti, un semplice succo di melagrana. Nel mercato ci sono tantissimi prodotti ricavati dalla melagrana, sono commercializzati per prevenzione o diverse patologie. 

La melagrana è un marchio in espansione ci accompagna ed accompagnerà nei prossimi anni, con tanti prodotti di altissima qualità e King Company Srl è leader di questo settore!