VOGLIO PROVARE LA DIETA DELLA MELAGRANA

Arriva la prova costume e non mi sono ancora organizzata; lavoro, casa, amici ed anche i social occupano gran parte del mio tempo, ma per l’estate vorrei essere in forma ed iniziare una dieta dimagrante che mi dia beneficio ed un fisico tonico.

La mia nutrizionista quindi per la dieta, mi ha consigliato la Melagrana, considerato un ottimo integratore naturale con potere antiossidante e mi ha spiegato che possiede la Vitamina C in quantità maggiore degli agrumi, ed altre vitamine dei gruppi B, E, K e J, oltre ad oligoelementi quali; Ferro, Manganese, Magnesio, Zinco e Fosforo.

La combinazione di questi elementi, conferisce benefici scientificamente dimostrati quali capacità antibatteriche, antinfiammatorie ed anticoagulanti.

La Melagrana, ha il potere di ridurre il colesterolo, regolare il transito intestinale, diminuire il tasso di estrogeni nell’organismo, prevenendo il tumore al seno ed è considerata uno dei migliori DETOX.

Quindi iniziare la dieta con insalate, yogurt, verdure ed un bel succo di melagrana significa iniziare con il frutto giusto!

L’assunzione di un bicchiere al giorno ti aiuterà a depurarti, al mattino a digiuno insieme all’acqua e con una spruzzata di limone, aumenterà l’ossigenazione del cuore e la fluidificazione del sangue.

Se preferisci i centrifugati, ti consiglio di assaggiare i chicchi di una melagrana intera centrifugati con una mela, se ti sembra troppo aspro il sapore, puoi aggiungerci due cucchiai di miele per una sensazione più delicata.

Anche durante gli aperitivi giornalieri al bar o con gli amici prova uno squisito frullato di melagrana, sicuramente non potrai più farne a meno, ti farà sentire bene con la forza e l’energia giusta!