Melagrana il frutto ideale per l’estate italiana

L’estate è una delle stagioni che amiamo di più in Italia; il sole, il mare le vacanze, ma anche il caldo! Quindi dobbiamo pensare come cambiare le nostre abitudini alimentari per restare in armonia con il nostro corpo.

Nell’elenco delle migliori varietà dell’estate, un posto di spicco sicuramente lo occupa il melograno, infatti già dall’anno 2015 la melagrana è stata dichiarata “frutto dell’estate”, proprio per i suoi molteplici effetti benefici.

Tra la frutta di stagione che possiamo portare sulla nostra tavola alla Melagrana spetta per diffusione un posto d’onore.

La Melagrana, consumata assoluta, o frullata con altra frutta di stagione, garantisce energia e ed effetti dissetanti per contrastare i sintomi del caldo afoso.

L’albero del melograno fiorisce in primavera, inizio estate ma i frutti non maturano prima della fine di settembre, dando il meglio di sé a fino alla fine di ottobre.

Le fibre aiutano ad abbassare il colesterolo ed a favorire la digestione e la regolarità intestinale, mentre i sali minerali di cui sono ricche ne fanno un alimento ideale per risollevarsi da periodi di particolare stanchezza.

La frutta dovrebbe far parte della nostra alimentazione quotidiana durante tutto l’anno, però è in estate, dove il fabbisogno di questa categoria di alimenti dovrebbe aumentare in modo considerevole proprio per i benefici che può apportare al nostro organismo.

Quindi uno slogan che va sempre più di moda sarà più frutta, più melagrana, più benefici e più estate!