fbpx

Il superfrutto della salute

Il melograno è considerato da sempre una pianta benefica, ricca di preziosi nutrienti per la nostra salute. Ogni parte del melograno può essere usata per ottenere rimedi naturali, ad esempio dalle foglie del frutto si può ottenere un tè che aiuta la digestione e il funzionamento dell’intestino.

Studi recenti hanno confermato le qualità benefiche del melograno. Il frutto è infatti ricchissimo di vitamine, antiossidanti, sali minerali e fibre. (inserire tabella ORAC)

Tabella ORAC alimenti antiossidanti

(capacità dell’ossigeno di assorbimento dei radicali)

CAROTE 275 .
ARANCE 750.
CIPOLLE 875.
BARBABIETOLE 2210.
SPINACI 2450.
FRAGOLE 2475.
ARANCE ROSSE DI SICILIA 4850.
MELOGRANO 10470.

La grande quantità di antiossidanti rende il melograno perfetto nella lotta contro i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, così da avere un importante effetto anti-età per il nostro organismo.

Il melograno è un alleato del nostro cuore. Il frutto contiene molti fitosteroli, che aiutano il nostro corpo ad assorbire il colesterolo cattivo, favorendo invece quello buono, per avere una migliore circolazione sanguigna.

Nel frutto ci sono anche molti sali minerali che favoriscono la diuresi e l’eliminazione delle tossine, oltre a facilitare l’assorbimento dei liquidi. Perfetto per chi soffre di cellulite.

Il frutto del melograno è ricco di tannini e di acido ellagico, antibatterici naturali che riescono a sconfiggere numerose infezione, soprattutto nella bocca e nell’apparato digerente. Ma hanno proprietà ancora più importanti. Questi stessi principi sono anche degli efficaci antitumorali, che permettono al nostro corpo di bloccare la comparsa di cellule cancerose, soprattutto nel seno e nella prostata. Molti studi scientifici stanno portando avanti diverse ricerche per approfondire questa capacità del melograno.

Le vitamine contenute nel frutto sono fondamentali per il nostro benessere e aiutano a rinforzare le difese immunitarie contro i malanni di stagione, come l’influenza ma anche le allergie.

Spremere le melagrane per farne il succo lascia tutte queste proprietà invariate, così da poter assumere tutti i benefici di questo superfrutto in maniera rapida e funzionale, un estratto di vitalità pura. Un consumo regolare di melagrana o del suo succo è un vero toccasana per il nostro corpo e aiuta a mantenere la salute al TOP!

× Come posso aiutarti?